Valorizzazione delle risorse umane
Impresa Scaligera negli anni, tra i diversi obiettivi, si è sempre posta quello di creare all’interno dell’azienda un clima di sereno benessere, di collaborazione e di valorizzazione delle risorse umane.
Questo processo in continua evoluzione, ha portato ad un alto grado di affezione dei nostri dipendenti e ci permette oggi di godere di uno staff di ventennale esperienza e di non conoscere turn over. La presenza costante degli stessi operatori nel corso degli anni, ci ha permesso di instaurare con i nostri clienti un rapporto di fiducia che per noi è di primaria importanza in quanto va a tutto vantaggio della qualità del servizio che andiamo ad offrire. Un nostro incaricato ciclicamente visita i luoghi di intervento per studiare, anche con il consiglio dei clienti, eventuali migliorie apportabili.
I dipendenti, coordinati dal responsabile dell’ufficio prodotto, seguono periodicamente dei corsi di formazione finalizzati ad un miglioramento della qualità del lavoro e all’ottimizzazione delle capacità tecnico-professionali di ciascuno. I nostri dipendenti nel loro percorso di crescita interna vengono all’inizio addestrati sulle tecniche basi di pulizia per arrivare negli anni a specializzarsi nel trattamento di tutte le superfici, anche di quelle che ad un primo acchito possono sembrare irrecuperabili. Così facendo oggi abbiamo la certezza, anche grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, di essere in grado di affrontare ed eliminare qualsiasi tipo di sporco.
Grazie alla nostra consolidata organizzazione e ad un’attenta pianificazione degli interventi, siamo in grado di garantire sempre il servizio. In caso di ferie o di malattia di un nostro operatore, comunque Impresa Scaligera interviene con i cosiddetti operatori jolly: questi vengono formati in tutti i nostri appalti e quindi sono in grado di sostituire completamente l’addetto assente senza intralciare in alcun modo la normale attività lavorativa dei nostri clienti.
Gli operatori jolly ci consentono anche di rispondere nell’immediato a qualsiasi particolare emergenza dei nostri clienti: spesso un trasloco, una ristrutturazione, il cambio di una caldaia, la rottura di una tubazione mettono in difficoltà le realtà lavorative. Noi interveniamo in poche ore, garantendo un ripristino veloce della normale realtà istituzionale.
Consapevoli del fatto che la soddisfazione del cliente è la nostra linfa vitale, Impresa Scaligera grazie al proprio customer relationship manager si preoccupa di monitorare la qualità dell’operato dei nostri dipendenti. Questa figura, grazie alla preparazione in materia di organizzazione del lavoro e di tecniche di pulizia, ci permette di anticipare eventuali lamentele da parte del cliente.
Impresa Scaligera ha provveduto ad elaborare il Documento di Valutazione dei rischi connessi alla propria attività ed ha nominato il proprio Responsabile per la sicurezza dei lavoratori. Il personale, proprio per la particolare attività che svolge, è periodicamente sottoposto alle visite mediche periodiche. I lavoratori sono tutti inquadrati secondo le vigenti norme di legge del CCNL di categoria.
In caso di infortuni e danni alle persone e/o cose provocati dal nostro personale durante l’esecuzione del servizio di pulizia, Impresa Scaligera è in possesso di polizza assicurativa. Nell’ottica di un continuo miglioramento e con l’obiettivo di fornire ai propri clienti servizi sempre più qualificati, pur non rientrando nel campo di applicazione del decreto legislativo 155/97 in materia di igiene dei prodotti alimentari, Impresa Scaligera ha ritenuto di fornire ai propri dipendenti una adeguata formazione al riguardo, della quale, a richiesta, è disponibile attestazione. Questo ci permette di operare con sicurezza anche nelle mense di scuole e aziende.
Per pulizie e sanificazioni di ospedali, scuole condomini, uffici pubblici e privati, attività commerciali e industriali, pulizie straordinarie, contattaci subito!
Quando anche l’abito fa il monaco
Consapevoli che la nostra immagine debba sempre essere associata al pulito, anche quando interveniamo nei singoli appalti vogliamo che il messaggio recepito dai nostri clienti vada sempre a braccetto con quella che tutti i giorni è la nostra missione: pulizia. Gli addetti al servizio, quindi, si presentano sul posto di lavoro in ordine, dotati di apposita divisa sulla quale è indicata la denominazione dell’Impresa Scaligera e di badge di riconoscimento riportante la foto e il nome dell’operatore.
Tutti gli sforzi che giorno dopo giorno concentriamo nella sfera dipendenti, si traducono in professionalità, affidabilità, sicurezza di un servizio qualitativamente ineccepibile a tutto vantaggio dei nostri clienti.
L’organizzazione e l’esperienza unite ad un continuo aggiornamento su tecniche e prodotti, permettono di rispondere ad ogni esigenza.
La presenza costante degli stessi operatori nel corso degli anni, ha permesso di instaurare un rapporto di fiducia con il cliente.
Impresa Scaligera ha provveduto ad elaborare il Documento di Valutazione dei rischi connessi alla propria attività ed ha nominato il proprio Responsabile per la sicurezza dei lavoratori.