Oggi parliamo di

L’attrezzatura per le pulizie che non deve mai mancare

Quali sono i segreti per ottenere una pulizia impeccabile? Oltre al buon vecchio “olio di gomito”, tutto dipende dalle attrezzature, dai prodotti e dai detergenti che decidiamo di utilizzare.
Ma non solo, a questi elementi noi aggiungiamo la nostra esperienza e professionalità nel settore per combattere anche lo sporco più ostinato e le superfici più delicate.
In questo articolo ti spieghiamo come lavoriamo, e quali strumenti e prodotti utilizziamo quotidianamente nei nostri interventi.

L’attrezzatura che utilizziamo nella nostra impresa di pulizie

Pulizie industriali, commerciali, vetrate, condomini o uffici richiedono sempre un attenzione e una cura particolare. Si tratta spesso di aree molto ampie ed esposte ogni giorno al transito di numerose persone, ragion per cui tendono ad accumulare sporcizia e residui molto velocemente.

In queste condizioni servono degli interventi di pulizia ad hoc, non sono sufficienti i comuni rimedi casalinghi, bensì è necessario utilizzare attrezzature e macchinari appositamente sviluppati per intervenire in questi ambienti.

Il nostro personale è attentamente formato per il corretto utilizzo di macchinari professionali quali aspiratori industriali, mono spazzole, lavapavimenti, motoscope, idropulitrici, generatori di vapore, tutti elementi che non devono mai mancare per le pulizie.

Cosa non deve mai mancare

Oltre alle attrezzature, non possono mai mancare competenza e professionalità del personale addetto al loro utilizzo. Impresa Scaligera gode di uno staff dall’esperienza ventennale nel settore delle pulizie, e proprio questo rappresenta il valore aggiunto che offriamo ai nostri clienti con l’obiettivo di creare e coltivare un rapporto di fiducia consolidato nel tempo.

Prima di qualsiasi intervento, alcuni membri del nostro staff sono incaricati di effettuare una supervisione degli ambienti presso cui si dovrà intervenire e, grazie al dialogo con il cliente, cerchiamo di individuare le soluzioni di pulizia, e le eventuali migliorie, che meglio si adattano al contesto in oggetto.

Durante la pulizia vera e propria, un altro elemento che non deve mai mancare è la supervisione e il controllo costante dell’operato dei nostri dipendenti, con l’obiettivo di garantire ai nostri clienti i più elevati standard di qualità.

I giusti prodotti e detergenti

Per ottenere ottimi risultati è fondamentale utilizzare i migliori prodotti e detergenti disponibili. Da sempre Impresa Scaligera utilizza detergenti professionali specifici e prodotti chimici dei quali il nostro personale, grazie ad esperienza e formazione, conosce perfettamente le tecniche di utilizzo.

Con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e gli sprechi, grazie ad una continua ricerca ed innovazione, nel corso degli anni abbiamo sostituito i tradizionali detergenti con i prodotti concentrati. Un utilizzo intelligente dei concentrati consente di sprecare meno prodotto diminuendo lo spargimento delle sostanze chimiche contenute nei detersivi. In questo modo, da un unico involucro di detersivo si ottengono decine e decine di misurini: il risultato evidente è nella minore quantità di imballaggi (bottiglie, taniche, cartoni) che oggi ci troviamo a smaltire.

Utilizzare questi prodotti, che in fatto di efficacia nulla hanno da invidiare a quelli tradizionali, ci consente anche di diminuire la quantità di Co2 presente nell’atmosfera. Tutti i prodotti concentrati, che ci assicurano un pulito ormai superiore a quello che si ottiene con i detergenti tradizionali, rispettano le norme di legge sulla biodegradabilità.